Sabato 6 maggio in 7 negozi e supermercati Conad del Lodigiano ritorna l’iniziativa “Dona una spesa”, promossa da Conad Centro Nord, con la collaborazione dei Centri di Servizio per il Volontariato Lombardo (CSV . Per dare concretamente una mano a tante famiglie in difficoltà di Lodi e provincia, basterà fare un po’ di spazio nel proprio carrello della spesa settimanale: latte, farina, pasta, riso, olio, carne in scatola, prodotti per l’infanzia, detergenti… la scelta tra i generi di prima necessità più richiesti è vasta. Al di là di quanto e cosa scegliere, l’importante è donare.
Come fare? Semplice: mettete gli articoli che intendete donare negli appositi sacchetti della raccolta solidale che vi verranno offerti all’entrata. Poi, alle casse consegnateli ai volontari di Fondazione di Partecipazione Casa della Comunità e Caritas Lodigiana che ritireranno le sporte donate.
Quest’anno, inoltre, per celebrare i 60 anni di attività Conad Centro Nord ha deciso di raddoppiare la solidarietà con una generosa donazione: alle associazioni di volontariato che partecipano a “Dona una spesa” verranno elargite, in proporzione alla quantità di sporte che verranno raccolte, delle carte prepagate del valore complessivo di 60.000 euro.
Questi i negozi e i supermercati Conad del territorio che il 6 maggio partecipano a “Dona una spesa”: a Lodi, supermercato Conad di via Cavezzali; a Sant’Angelo Lodigiano, Conad City di via XX Settembre 29; a Lodi Vecchio, Conad City di via Repubblica 3; a Turano Lodigiano, negozio Margherita Conad di via Garibaldi 2; a Casalpusterlengo, Conad Superstore di via Salvo D’acquisto 8; a Codogno, supermercato Conad di via dei Mulini 2; a San Rocco al Porto, Spazio Conad, Ss9 100.