Lodi. Con un’importante donazione a favore dell’Emporio Solidale del Lodigiano “Don Olivo Dragoni”, la famiglia Nicoletti ha voluto commemorare il proprio caro Marco a dieci anni dalla scomparsa. Un gesto di grande valore, all’insegna della solidarietà. «Abbiamo avuto la possibilità di conoscere direttamente la realtà dell’Emporio Solidale “Don Olivo Dragoni”. Si tratta di un’iniziativa straordinaria, un luogo dove è possibile alimentare nuove speranze per le tante famiglie assistite» ha commentato Giuseppe Nicoletti, presidente del fondo “Marco Nicoletti”.
«Nell’Emporio riconosciamo un progetto di valore inestimabile che pone al centro le persone, la loro dignità e il loro futuro: per questo abbiamo ritenuto che il suo sostegno fosse un modo autentico per onorare lo spirito del nostro fondo e la memoria di Marco».
Un aiuto concreto a 530 famiglie in difficoltà
Paolo Landi, presidente della Fondazione Casa della Comunità, ha ringraziato pubblicamente la famiglia Nicoletti: «Queste risorse ci aiutano concretamente a garantire la necessaria continuità agli interventi volti a contrastare la povertà alimentare. Le risorse offerte dal fondo “Marco Nicoletti” costituiscono anche un apprezzamento all’impegno che i nostri volontari dedicano quotidianamente all’attività dell’Emporio».
Il Fondo “Marco Nicoletti”, che da sempre sostiene in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Lodi progetti e iniziative destinate al benessere di persone e famiglie, con questa donazione ha voluto supportare l’impegno quotidiano dell’Emporio Solidale del Lodigiano “Don Olivo Dragoni” nel contrasto alla povertà alimentare: a 530 famiglie in difficoltà del territorio, l’Emporio assicura la possibilità di rifornirsi di cibo adeguato e di qualità, e di fare la spesa gratuitamente.
Così la solidarietà può viaggiare spedita
Per suggellare l’importanza della donazione a favore dell’Emporio, la Fondazione Casa della Comunità ha deciso di “intitolare” a Marco Nicoletti un mezzo utilizzato per il recupero e la redistribuzione delle eccedenze alimentari. Così, il nostro furgone quotidianamente porterà in tutto il Lodigiano, insieme agli aiuti alimentari, anche il logo del “Fondo Marco Nicoletti” che concretamente ci aiuta a far viaggiare la solidarietà.
Nella foto in apertura: la famiglia Nicoletti con i responsabili dell’Emporio Solidale e della Fondazione Banca Popolare di Lodi.